CI RISIAMO…

3 anni. Tre fottutissimi anni ci avevo messo per rimarginare la ferita lasciatami da Anna23, aprire gli occhi su che tipo di persona era veramente, e cancellarla una volta per tutte dalla mia vita.

Francesca mi aveva dato una grossa mano, con la sua dolcezza e il suo affetto, che non erano mai venuti a mancare nemmeno quando avevamo deciso di interrompere la nostra relazione. Nemmeno quando le strade della vita hanno messo tra noi undicimila e passa chilometri. Tutto è andato a gonfie vele, o almeno così sembrava, fino a tre settimane fa. E’ successo qualcosa il pomeriggio di Pasqua, qualcosa che non avrebbe dovuto avere su di me un effetto così devastante. Invece l’ha avuto, e adesso mi ritrovo completamente impreparato ad affrontare il suo cambiamento e quelle sensazioni che riemergono da un  passato che pensavo ormai sepolto.

Io non ho fatto nulla per agevolare questa situazione. Anzi, avendo giurato a me stesso che non ci sarei mai più ricascato, ho fatto di tutto per evitarla. Ma non è servito a niente. E non è che il fatto di sapere, a differenza di allora, la causa scatenante mi faccia stare meno male. Ho bisogno di parlarle, di comunicare quello che provo, e di capire cosa prova lei, ma la paura di lasciarsi prendere dall’impulsività e di pronunciare le parole sbagliate al momento sbagliato è troppo forte. Francesca dopo tutto è una donna, e se fino a 23 giorni fa ero sicuro di poterle dire tutto, adesso purtroppo non è più così. E se poi si rivelasse come tutte le altre? No, non ci voglio pensare, non posso aver preso un granchio simile… spero.

Questa voce è stata pubblicata in Storie d'amore e relazioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

