PENSIERO

(17/3/2009, ore 22:13)

Ho bisogno di "dirlo" a qualcuno, ma non so
a chi, perchè non mi fido di nessuno.
Ormai lo so, nessuno capisce completamente cosa provo. Quindi tanto vale
rivolgersi al mio sito, sempre pronto a raccogliere le mie sensazioni e i miei
problemi senza mai giudicarli. E anche senza mai risolverli, purtroppo.

Io per lei potrei essere tutto: partner, confidente, fratello, compagno di
squadra, vicino di Curva, "amichetta del cuore"… Mi basterebbe solo
sapere cosa si aspetta da me. Oggi ho preso il coraggio a quattro mani e l’ho
chiamata. Le ho parlato, anche se è stato un dialogo molto simile ad un
monologo. Le ho illustrato come si svolgerà la presentazione di "Milano
siamo noi – il cuore del Capitano
", il mio libro in uscita imminente.
L’ho invitata a partecipare insieme agli ospiti d’onore, spiegandole che non mi
aspetto affetto nè gratitudine, ma solo che accetti PER SE STESSA, perchè stare
a stretto contatto col Capitano Campione d’Italia non è un’esperienza che
accade tutti i giorni. Spero che ci rifletta e si convinca, ma questo lo saprò
solo fra qualche settimana.

Già, perchè nel frattempo la proverbiale disorganizzazione della società Inter
ha fatto sì che la presentazione ufficiale sia stata rinviata a data da
destinarsi. Con "somma gioia", immagino, del nostro sponsor, il quale
dopo aver sostenuto tutte le spese di stampa in cambio dell’esclusiva, 
scoprirà che alcune copie sono state già vendute in un paesino sul lago di
Lecco. Domani sera, infatti, ci sarà un "assaggio" che ci permetterà
di farci un’idea dell’atmosfera e del gradimento del pubblico, in occasione
dell’inaugurazione dell’Inter Club Brivio, intititolato all’indimenticabile
Armando Picchi, libero della Grande Inter di herreriana memoria. Il mio
Fiorellino non ci sarà, e la festa non sarà totale.

Questa voce è stata pubblicata in La mia vita. Contrassegna il permalink.

Rispondi

