AMICHE VERE

(2/12/2009, ore 00:39)


E’ tardi, ho sonno e domani si lavora.
Non ho l’ispirazione nè la lucidità per sviluppare un discorso lungo e articolato, ma nelle ultime 6 ore ho intrattenuto una conversazione telefonica e una via chat con due diverse ragazze per definire le quali mi viene in mente un solo aggettivo: positive.
Verso una di loro qualche "mira espansionistica" (definizione letta su Facebook nel commento di un mio amico) ce l’ho, anche se essendo lei attualmente fidanzata non so come potrà andare a finire; l’altra non l’ho mai vista. Da qualche mese ci scriviamo delle e-mail e, visto che recentemente ha compiuto gli anni le ho dedicato un filmato di auguri.
Entrambe mi hanno chiesto l’una dell’altra, abbiamo riso, scherzato, parlato di vari aspetti, anche personali, delle nostre vite… così, senza impegno e senza imbarazzi. E’ questo il tipo di rapporto che mi piace, ma perchè non può essere sempre così? Perchè talvolta alcuni loro comportamenti mi fanno sorgere quei dubbi che mi inducono a scrivere interventi astiosi come il precedente? Non sarebbe più semplice se alle parole corrispondessero sempre i fatti in modo da non lasciare mai nessun punto oscuro?
Massì, dài, stavolta voglio seguire l’ultimo consiglio che mi ha dato la mia "amica virtuale" prima di sconnettersi da Msn: "Fai come me, prendila sul ridere". Stasera me la sento, in futuro (anche molto prossimo) chissà…

Questa voce è stata pubblicata in Amici. Contrassegna il permalink.

Rispondi

